Di frequente i clienti hanno bisogno di copie autenticate (o legalizzate) di documenti originali dei quali preferiscono rimanere in possesso. È inoltre spesso richiesta l’attestazione dell’identità della persona firmataria. È il vostro notaio che assicura queste prestazioni in modo efficace e rapido.
Atti vari
Autenticazione di copie e di firme
Atti di constatazione
Il notaio è regolarmente richiesto dai suoi clienti per redigere atti di constatazione su i più differenti oggetti, il più delle volte al fine di stabilire la prova della data di redazione, che gode così dello statuto di data certa.
Contratti di vitalizio
Il contratto di vitalizio consiste nel trasferimento da parte di una persona di tutti o di alcuni suoi averi a un’altra persona, contro l’impegno di quest’ultima a prestarle mantenimento e assistenza vita sua durante. Il contratto di vitalizio esige per la sua validità la forma autentica, più in particolare quella richiesta per i contratti successori.
Fideiussione
Sia quando è richiesta la forma autentica, ma anche in tutte le altre circostanze, il notaio vi saprà assistere nell’ambito dell’emissione di fideiussioni, frequenti nel mondo degli affari e dei crediti in particolare.